Resi e Garanzie

Casa del Bambino garantisce il diritto di recesso entro i 14 giorni dal ricevimento della merce (Art.64 del D. Lgs n. 206 del 2005). 
Hanno diritto al recesso tutti i privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito; tale diritto può essere esercitato senza apporre alcun motivo.

Come rendere il prodotto acquistato?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@casadelbambino.com, oppure utilizzare l’apposita sezione “Restituzione delle mie merci” all’interno del sito sotto la voce “Il mio Account”.

Al ricevimento della richiesta sarà nostra cura contattarvi immediatamente per organizzare le modalità di ritiro della merce.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire a tue spese. La spedizione di rientro è di completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di rientro, Casa del Bambino ne darà tempestiva comunicazione al cliente affinché possa sporgere regolare denuncia nei confronti del corriere e conseguentemente avviare le procedure di rimborso.

Dopo le verifiche del caso, e se non sussistono motivazioni contrarie, Casa del Bambino provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, escludendo le spese di consegna sostenute relative all’acquisto (pari a €6,50 per colli piccoli / €12,50 per colli medio-grandi). 

Il rimborso verrà emesso entro 14 giorni dalla data nella quale siamo stati informati della tua decisione di effettuare il reso.

Tale diritto non è applicabile nei casi previsti: imballo non originale o mancante, prodotto rovinato, incompleto o non in perfette condizioni.

Avvisiamo che la consegna della merce acquistata, nel caso di prodotti in legno, dovrà essere accettata apponendo la firma e la dicitura riserva di controllo. Diversamente, saremo costretti a non rispondere in caso di danni all’interno del pacco.

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Casa del Bambino sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia viene applicata al prodotto che presenti difetti di conformità o non funzionamento non riscontrabili all'acquisto.

Validità minima 24 mesi per il consumatore se persona fisica, 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali.

Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono effettuati attraverso i centri di assistenza autorizzati dai singoli produttori.